Cos’è?

Soldi, il lavoro ideale, successo, che cosa scegliere?
Esiste un posto di lavoro da sogno? perché no.

Come cambiare lavoro, o perdere peso o migliorare i rapporti affettivi?

Quando ci sono situazioni nella nostra quotidianità che non ci soddisfano, traguardi che vorremmo raggiungere, ma non sappiamo come, il coaching è quell’aiuto che stiamo cercando.

Il coaching è un percorso di crescita personale che ci rende consapevoli di quali siano i nostri obiettivi e desideri nella vita, nella carriera lavorativa, nella famiglia, negli affetti e nelle relazioni. Ci aiuta a raggiungere la consapevolezza di noi stessi, chi siamo e qual è il nostro valore, ciò che abbiamo e ciò che possiamo ancora ottenere. Impareremo ad ascoltare chi ci sta intorno e allo stesso tempo a essere centrati e solidi.

A cosa serve?

Il coaching ci aiuta a interpretare, interiorizzare ed eventualmente modificare la posizione che adottiamo nei confronti del nostro presente e del nostro futuro, ci dà gli strumenti per essere consapevoli della forza che abbiamo e delle opportunità che possiamo crearci quotidianamente.

Ma soprattutto ci apre gli occhi sul perché di alcune difficoltà che ci ostacolano nel raggiungimento di quello che vogliamo e ci fa capire che tutto dipende sempre dal nostro atteggiamento verso le situazioni della vita.
Siamo noi a determinare il nostro successo e a costruire e mantenere la felicità che ci meritiamo!

Come si fa?

Io posso, voglio e ci credo
Io posso, voglio e ci credo

Che cosa serve per percorrere la strada della trasformazione?

Il punto cardine di un percorso di trasformazione è la decisione di intraprenderlo.
Non appena sentiremo il bisogno di iniziare un cammino di cambiamento, potremo definire assieme al coach i passi da seguire e questi dipenderanno esclusivamente dai nostri bisogni e obiettivi.

Nell’ambito del lavoro, invece, si studierà insieme la figura professionale del coachee (chi intraprende un percorso di coaching): se questi non sa chi è e cosa gli riesce meglio, sarà difficile ottenere risultati performanti e soddisfazioni a lungo termine.
Da qui l’aiuto del coach che con un breve incontro conoscitivo di circa 40 minuti inizierà a stendere i punti per creare una squadra e intraprendere il percorso. Le sedute di coaching successive verranno man mano stabilite in base ai rispettivi impegni e bisogni.

Non sono necessari grandi mezzi: carta, penna, un paio di scarpe comode e una mano tesa al coach che ci motiverà con esercizi e soluzioni sempre nuove per portarci dove avremmo sempre voluto essere. Buon viaggio!

 

Vuoi saperne di più sul percorso da seguire e sui costi?

Compila il form e richiedi un incontro conoscitivo!

 

* Campi obbligatori

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo quanto descritto nell'informativa della privacy ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003.